CREDITS:
Agenzia: Contatto srl
Cliente: Marrelli Wines
Nome Campagna: Le Donatella per MMXX
Data: 2019/2020
Oggetto: Influencer marketing
CREDITS:
Agenzia: Contatto srl
Cliente: Marrelli Wines
Nome Campagna: Le Donatella per MMXX
Data: 2019/2020
Oggetto: Influencer marketing
MMXX, nato alla fine del 2019 è un bollicine Rosè di Marrelli Wines per il quale abbiamo curato la campagna di comunicazione del lancio di prodotto, abbiamo visto nascere questa bottiglia, l’abbiamo assaporata pian piano, dal colore, al mood, all’esperienza d’acquisto fino allo storytelling che creato attorno a questo prodotto.
Il lancio è avvenuto a Milano il 20 novembre 2019, data in cui abbiamo organizzato un evento in centro a Milano, in uno del locali più esclusivi della movida milanese.
Ci siamo avvalsi dell’influencer marketing, abbiamo analizzato i vari influencer più quotati e cercato quello che rispecchiava di più il target e che poteva farci raggiungere gli obiettivi prefissati, quindi aumentare l’appeal del prodotto e, successivamente, l’awareness del brand. L’abbiamo scelto, anzi le abbiamo scelte, le Donatella, le gemelle nate da XFactor che sono diventate popolarissime sia in televisione che sui social. Sono diventate, quindi, le testimonial delle bollicine MMXX, ruolo che calza loro a pennello e che hanno sposato con grande interesse e coinvolgimento, sono state da subito entusiaste di far parte di questa grande famiglia diventando brand ambassador e prime consumatrici delle bollicine rosè.
Le abbiamo conosciute di persona, sono due ragazze semplici e molto simpatiche, abbiamo realizzato uno shooting fotografico a Milano, con uno dei fotografi fashion più bravo nel settore, guidato da un art director altrettanto eccezionale, sono venuti fuori degli scatti meravigliosi, che esprimono pienamente il mood del prodotto, abbiamo realizzato uno spot, nei tagli pubblicitari giusti per andare in onda su tutte le reti televisive locali e nazionali. Oltre all’evento di lancio a Milano, in cui abbiamo stappato la prima bottiglia di bollicine rosa, abbiamo realizzato un bellissimo evento a Crotone al centro Congressi Pitagora.
Il prodotto è particolare e diverso dai prodotti della cantina Marrelli Wines, è un prodotto per giovani, quindi si rivolge a un target specifico, adatto a feste, a party, motivo per il quale la campagna ha previsto l’utilizzo di glitter, colore, rosa e brillantini, il fatto che sia adatto alle feste ci permette di veicolare il messaggio e di dare alta visibilità al prodotto sui social network più popolari, anche per questo è caduto tra le braccia delle Donatella.